Privacy Policy 5.9. RUBRICHE AUTENTICHE PER LA VALUTAZIONE E UDA: NOZIONI DI VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE; COME SI COSTRUISCONO LE RUBRICHE AUTENTICHE PARTENDO DAGLI OGGETTI DI STUDIO DI RIFERIMENTO NEI TRAGUARDI DI COMPETENZA E ESEMPI DI RUBRICHE AUTENTICHE; COMPITO AUTENTICO METTERE IN FILA 4 LIVELLI COMPETENZE RIFERITI A QUANTO FATTO IN CLASSE ALUNNO PER ALUNNO OPPURE DI CLASSE ESEMPI DI COMPITI AUTENTICI (ppt di 56 slide Monia Berghella) - Formazione di Qualità

5.9. RUBRICHE AUTENTICHE PER LA VALUTAZIONE E UDA: NOZIONI DI VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE; COME SI COSTRUISCONO LE RUBRICHE AUTENTICHE PARTENDO DAGLI OGGETTI DI STUDIO DI RIFERIMENTO NEI TRAGUARDI DI COMPETENZA E ESEMPI DI RUBRICHE AUTENTICHE; COMPITO AUTENTICO METTERE IN FILA 4 LIVELLI COMPETENZE RIFERITI A QUANTO FATTO IN CLASSE ALUNNO PER ALUNNO OPPURE DI CLASSE ESEMPI DI COMPITI AUTENTICI (ppt di 56 slide Monia Berghella)

abstract

  1. la competenza
  2. il curricolo
  3. come si costruiscono le rubriche autentiche partendo dagli oggetti di studio di riferimento nei traguardi di competenza
  4.  esempi di rubriche autentiche
  5. compito autentico per i docenti: mettere in fila 4 livelli competenze riferiti a quanto fatto in classe alunno per alunno oppure di classe
  6. esempi di compiti autentici
  7. valutazione delle UDA con gli indicatori
  8. certificazione

parole chiave

rubriche – valutazione competenze – compito autentico

5.9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *